Il camping Barco Reale è poco distante da San Baronto, borgo che prende il suo nome dal patrono di tutti i ciclisti toscani, dai grandissimi atleti, come Nibali e Visconti, ai cicloamatori della domenica che montano sulla bici alla ricerca di una salutare sudata in compagnia.

La salita del San Baronto, partendo da Lamporecchio, è una meta ambita nella nostra zona, sia per la lunghezza di 4,1 km, sia per le difficoltà tecniche, con un dislivello di 277 m per una pendenza media del 6,8%. Da San Baronto si possono raggiungere facilmente Pistoia, Vinci e tutta la Valdinievole, con itinerari più o meno impegnativi che vi faranno conoscere le bellezze ed i paesaggi del Montalbano. La salita del San Baronto è diventata ancora più famosa per cicloamatori e professionisti, poiché è stata inserita nel percorso del campionato mondiale di ciclismo del 2013 .

Se siete amanti della mountain bike e del cicloturismo, potete passare all’info point per informazioni sulle escursioni organizzate dal campeggio, e se volete, saremo lieti di aiutarvi ad organizzare un tour personalizzato. Il campeggio Barco Reale offre anche il servizio di noleggio bici.

Qui di seguito potete scaricare una cartina dettagliata dei dintorni del campeggio, buon divertimento!

Di seguito una serie di link utili con una raccolta dettagliata dei percorsi ciclistici della zona: