Campeggio per ciclisti

Campeggio per ciclisti

Nel nostro camping i ciclisti sono i benvenuti e pagano meno!

Il cicloturismo libera la mente dai pensieri quotidiani: regalati una piacevole pedalata in uno dei templi del ciclismo toscano.

La posizione strategica rende Barco Reale la partenza ideale di ogni fuga in bicicletta: un vero e proprio camping per ciclisti. Il San Baronto è un vero e proprio tempio del ciclismo internazionale, infatti la sua salita è una delle tappe più apprezzate dagli appassionati. Sarà per la pendenza avvincente, per le discese rinfrancanti o per il panorama incantevole che lo contraddistingue, ma il San Baronto è un luogo magico per gli amanti della bicicletta. Questi territori sono il punto di riferimento per tanti atleti professionisti di oggi e di ieri: Bartali, Tafi, Ballerini, Cavendish, Nibali e Visconti sono solo alcuni di quelli che hanno calcato queste strade e tanti sono i campioni che hanno deciso di trasferirsi qui per godere delle caratteristiche di questo ambiente.

Ma le bellezze del territorio non finiscono qui! Non dobbiamo dimenticarci l’Anello delMontalbano e di tutta piana circostante che sono anch’essi luoghi di culto per tutti i gli appassionati di ciclismo e di cicloturismo. Lasciati ammaliare dalle dolci colline toscane, tra Vinci e Carmignano, ammirando le bellezze delle Ville Medicee, patrimonio UNESCO.

Per chi, invece, ama percorsi meno impegnativi, solo per il gusto di pedalare in tranquillità, consigliamo una parte della Via Francigena o la ciclovia lungo l’Arno fino a Firenze.

Gli amanti della mountain bike possono pedalare nei percorsi immersi nei boschi e nelle olivete. Il nostro info point è a disposizione per informazioni sulle escursioni organizzate dal campeggio oppure per consigliarvi un tour personalizzato.

Il campeggio offre il servizio di noleggio bici ed e-bike.

Al Barco Reale i ciclisti sono accolti a braccia aperte e godono anche di un trattamento privilegiato: offriamo la piazzola gratuita a tutte le persone che arrivano al nostro camping in bicicletta e decidono di soggiornare. Sei pronto a pedalare?

Per scoprire i tanti percorsi di ciclismo intorno al Barco Reale, visita il sito BikeMap.

Ecco la mappa dei percorsi attorno al Barco Reale

Scopri i nostri alloggi

Scegli la sistemazione più adatta a te e prenota la tua vacanza al Barco Reale!

Scopri