Firenze

Firenze

Il Barco Reale è il punto di partenza ideale per scoprire le tante meravigliose città della Toscana, una di queste è Firenze: il capoluogo. Le bellezze di Firenze sono innumerevoli e non basterebbe un’enciclopedia per elencarle, ma l’importante è iniziare visitandone qualcuna, no?

Hai preparato la tua tenda, sei appena arrivato e hai già assaggiato qualche specialità toscana. Direi che hai iniziato bene, ora è tempo di scoprire alcune delle città più belle della Toscana vicino al nostro Camping! Firenze è una di quelle città che non puoi assolutamente perdere mentre sei in Toscana, quindi perché non iniziare proprio dal capoluogo?

Firenze è in realtà una delle poche città al mondo il cui intero centro storico è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il centro storico di Firenze è anche spesso definito un "museo a cielo aperto": arte, architettura e paesaggi circostanti convivono in perfetta armonia. Ci sono troppi musei, chiese e piazze da visitare tutto in un solo giorno, quindi ti consigliamo di trascorrerci almeno 2-3 giorni. 

Cosa fare a Firenze

Abbiamo già accennato che ci sono molte cose da vedere e da fare quando a Firenze. Ti consigliamo di visitare la terza chiesa più grande del mondo: conosciuta come la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, conosciuta anche come il “Duomo” di Firenze. 

Un altro must da vedere assolutamente è la Galleria degli Uffizi, uno dei migliori musei al mondo per la grande collezione di capolavori del Rinascimento come la “Nascita di Venere” di Botticelli. Subito dopo aver visitato la Galleria degli Uffizi, curiosate tra le antiche gioiellerie di Ponte Vecchio. Tieni d'occhio il nostro blog per maggiori informazioni su cose da fare a Firenze e in Toscana in generale.

Come arrivare a Firenze dal camping Barco Reale?

Il Camping Barco Reale è molto vicino a Firenze, ciò ti permette di raggiungere velocemente la città in treno o in auto. Ti consigliamo vivamente di prendere il treno, poiché in tutte le città metropolitane potresti trovare difficoltà a trovare un parcheggio. Se sceglie di andare in auto puoi chiedere informazioni presso la nostra reception. Per coloro che vogliono andare in treno, è possibile utilizzare il nostro servizio navetta gratuito per la stazione ferroviaria di Pistoia da dove puoi prendere il treno per Firenze.

Scopri i nostri alloggi

Scegli la sistemazione più adatta a te e prenota la tua vacanza al Barco Reale!

Scopri