Pisa

Pisa

Tutti sappiamo che, una volta in Toscana, non possiamo perderci la Torre di Pisa. Ma le cose da fare in questa città sono molte. Per fortuna il Camping Barco Reale è situato nel cuore della Toscana, permettendoti di raggiungere facilmente questa bellissima città.

Vediamo adesso le cose che non puoi perderti assolutamente quando visiti Pisa.

Cosa vedere a Pisa

Sarà sicuramente una delle prime città nella tua lista di cose da vedere in Toscana. Con la sua Torre Pendente, sì, proprio quella con cui tutti si fanno la foto, è una delle città più visitate al mondo. Ma c’è molto altro da scoprire.

La Torre si trova in Piazza dei Miracoli, che ospita altre tre meraviglie: la cattedrale di Santa Maria Assunta, il Battistero e il Camposanto Monumentale di Pisa. Andando verso il centro della città si trova Piazza dei Cavalieri, dove puoi ammirare la prestigiosa Scuola Universitaria Normale, che ha sede nel Palazzo rinascimentale della Carovana. Proseguendo verso il centro si trova Borgo Stretto e Borgo Largo, che ospitano molti negozi sotto i porticati. Si attraversa, poi, il fiume Arno, sul quale si possono ammirare i Lungarni, per arrivare in corso Italia dove sono presenti le catene più famose.

Come arrivare a Pisa da Barco Reale

L’automobile è il mezzo migliore per raggiungere Pisa dal nostro camping. Dovrete dirigervi prima di tutto verso Pistoia, poi imboccare l’autostrada A11 in direzione Pisa Nord. Proseguite verso Pisa Nord perché la vostra meta è quella. Una volta usciti imboccate la strada statale in direzione Pisa e dopo 10 minuti sarete già in città.

Il secondo mezzo per raggiungere Pisa è senza dubbio il treno, potrete usufruire in alta stagione della nostra Navetta che vi accompagnerà fino alla stazione di Pistoia, dove potrete prendere il treno in direzione Lucca. Alla Stazione di Lucca dovrete fare un cambio e prendere il treno in direzione Pisa Centrale. La vostra meta è proprio quella, il centro storico della città dista 10 minuti a piedi dalla stazione di Pisa.

Scopri i nostri alloggi

Scegli la sistemazione più adatta a te e prenota la tua vacanza al Barco Reale!

Scopri