Nel mondo Reale

Novità e bellezze sempreverdi dalla
Toscana che ci circonda

Parchi Naturali in Toscana

Parchi Naturali in Toscana

Riserve Naturali in Toscana

Una biodiversità pronta per essere ammirata da amanti della natura, birdwatchers, fotografi, ma anche da famiglie con bambini, per una vacanza all’insegna del rispetto per l’ambiente.

Tante idee su Cosa fare in toscana e un vasto elenco di Parchi Avventura da visitare e Giardini da ammirare, ti aspetta inoltre in tutto il territorio.

Parco dell'Occhiella

Nel cuore della Garfagnana, questa oasi permette di fare trekking ed escursioni,oltre che visite guidate. Sarete accompagnati alla scoperta delle magnifiche zone dedicate alla salvaguardia della flora e della fauna locale quali: il Museo Naturalistico e dei Rapaci, il Giardino dei fiori di montagna e la Riserva Naturale della Pania di Corfino col suo splendido orto botanico.

Indirizzo: San Romano In Garfagnana - 55038  LU

Apertura: tutti i giorni dal 1 giugno al 30 settembre, con orario continuato 9-19; solo le domeniche nei mesi di aprile, maggio e ottobre

Info: http://www.parcoappennino.it/     Tel. 0583/619098

Parco Naturale di Massaciuccoli

Massaciuccoli

Un vasto parco regionale fortemente attivo nella protezione di un gran numero di specie vegetali, di fauna, avifauna e botaniche. Al suo interno racchiude 16 riserve naturali suddivise fra il Lago di Massaciuccoli e le  Tenute di Borbone, di Coltano, di Migliarino, di San Rossore e di Tombolo.

Indirizzo Sede: Tenuta di San Rossore, Loc. Cascine Vecchie - 56122 Pisa (PI)

Apertura: tutti i giorni, tutto l’anno; nei giorni non festivi dalle 7:00 alle 1:00

Orari: ingresso gratuito, per gruppi ed escursioni possibilità di visita guidata

Info: Telefono 050/539111     [email protected]     www.parcosanrossore.org

Padule di Fucecchio

1.800 ettari di area paludosa racchiusi fra le province di Pistoia e Firenze, nelle aree della Valdinievole e del Montalbano. Ospitando una grande varietà di uccelli e piante, si identifica come un vero e proprio paradiso per gli amanti del birdwatching.

Indirizzo: Centro di Ricerca,Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio

Via don Franco Malucchi, 115 - 51036 Larciano (PT)

Apertura: visite guidate su appuntamento

Orari: lun,mer,ven 9:00-13:00

Info: Centro di Ricerca,Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio

Tel 0573/84540 , email: [email protected]

Parco delle Alpi Apuane

Parco delle Alpi Apuane

Questo parco si estende dal versante marittimo delle Apuane, nella zona della Versilia, includendo anche il versante interno della Garfagnana fino ad arrivare a Massa Carrara. Si tratta di un ambiente aspro e selvaggio, che conta 1300 grotte, tra cui spiccano l’Antro del Corchia a Stazzema e le splendide Grotte del Vento. E’ altresì un ambiente ricco d’acqua e laghi artificiali creati per produrre energia come il lago di Vagli, sotto il quale si cela il paese fantasma di Fabbriche di Careggine inondato nel 1946 per costruire il bacino.

Info: http://www.parcapuane.it/     http://www.apuaneturismo.it/centri_visita.html

Questa stessa attenzione al territorio e alla sua salvaguardia, la troverete di certo anche da noi. Scoprite una delle nostre sistemazioni fra Piazzole, Bungalow, Tende Safari e Case Mobili, sarete circondati da una natura protetta e incontaminata, ma sarete coccolati dal nostro staff professionale e competente che vi farà sentire come a casa.

Forse Potrebbe
interessarti anche

2020: le nuove sistemazioni
Glamping significato
Glamping: cos'è