Nel mondo Reale

Novità e bellezze sempreverdi dalla
Toscana che ci circonda

Parchi Avventura in Toscana

Parchi Avventura in Toscana

Spirito d’avventura in Toscana

Quando si viaggia in compagnia di bambini è necessario optare per una destinazione che vada incontro anche alle loro esigenze. E’ utile quindi programmare gite costruttive, ma che diano loro la possibilità di divertirsi. Se siete indecisi su Cosa fare in Toscana, che ne dite di alternare alle visite culturali delle soste nella natura, ad esempio Parchi Naturali, Giardini e Parchi Avventura? In questa parte di articolo vi segnaliamo parchi avventura, acquari e giardini zoologici delle principali province della Toscana di modo che possiate scegliere quelli più adatti alle vostre esigenze.

Giardino Zoologico di Pistoia

Il parco ha un’estensione di 7 ettari e conta al suo interno oltre 400 animali. E’ una delle principali strutture di questo genere in Italia sia per dimensione naturalistica, sia come centro didattico di riferimento per le scuole e per gruppi familiari.

Indirizzo: Via Pieve a Celle Nuova, 160/a - 51100 PT

Apertura: tutto l’anno

Orari:  9:30 - 18:00

Info: https://www.zoodipistoia.it/la-tua-visita/orari-e-tariffe/   Tel 0573/911219

Parco di Pinocchio a Collodi

Se desiderate vivere per un giorno la Fiaba di Pinocchio, vi dovete dirigere verso Collodi, vi sembrerà di stare come dentro un grande libro, rivivendo le avventure del burattino più famoso al mondo. Di fatti oltre 7 milioni di visitatori l’anno scelgono questa meta per il divertimento dei più piccoli, ma anche per le fantasie dei più grandi.

Indirizzo: Via San Gennaro, 3 - 51012 Collodi PT   Info: http://www.pinocchio.it/

Parco Avventura della Doganaccia

Per chi si vuole sentire un moderno Indiana Jones, c’è questo parco sull’Appennino Pistoiese. In estate è dotato anche di una pista di bob all’aperto, nelle vicinanze del rifugio.

Indirizzo: Viale dei Cacciatori, 5A - 51024 Doganaccia PT

Apertura: Aperto tutti i giorni da metà giugno a metà settembre, orario 10 - 18

Aperto il Sabato e la Domenica in tutti gli altri periodi in mancanza di neve, orario 10 - 16:30   Info: https://doganaccia2000.it/parco-avventura/

Apua Adventure Park a Massa

E’ un parco avventura sulla costa versiliese che conta 8 percorsi differenti, con vari livelli di difficoltà.

Indirizzo: Via Ronchi, 105, 54100 Massa MS

Info: www.apuaadventure.it/  [email protected]

Parco Avventura Il Gigante

Nella località di Vaglia, si trova questo parco completamente immerso nel verde nel quale viene offerta la possibilità di seguire i percorsi avventura ed anche imparare ad arrampicarsi sugli alberi, sempre in totale sicurezza.

Indirizzo: Via Fiorentina, 276 - 50036 Vaglia FI

Info: https://www.parcoavventurailgigante.it/   [email protected]

Cavallino Matto

100.000 metri quadrati di parco immersi nella pineta di Castagneto Carducci, è il più grande parco divertimenti della toscana con una grande varietà di attrazioni per i più piccoli, per gli adulti e anche per chi ricerca un po' di adrenalina.

Indirizzo: Via Po, 1 - 57022 Marina di Castagneto Carducci LI    Info: https://cavallinomatto.it/


Natura e divertimento, un’accoppiata vincente non credete? Da noi le troverete entrambe, grazie alle nostre sistemazioni perfettamente inserite nei boschi dell’Appennino pistoiese e al grande lavoro di animazione da parte del nostro staff.

Forse Potrebbe
interessarti anche

2020: le nuove sistemazioni
Glamping significato
Glamping: cos'è